Lo hanno definito “Il mostro invisibile“, si tratta dello stranissimo fenomeno rilevato dalla Nasa nello spazio.
L’agenzia spaziale americana ha riportato un insolito fenomeno cosmico che hanno chiamato il “mostro invisibile“. Si tratta di un buco nero che assorbe una stella, ma non lascia entrare la sua materia, la respinge nello spazio sotto forma di una nuvola di gas.
All’inizio, gli astronomi della NASA pensavano di guardare un raggio di luce che appariva nella foto del satellite spaziale. Ma questo fenomeno si è rivelato molto più esteso e molto più intenso.
In effetti, la striscia scoperta si è rivelata una scia di distruzione e creazione lasciata da un buco nero che attraversava l’universo a una velocità incredibile, così veloce da poter volare dalla Terra alla Luna in soli 14 minuti.
Mentre il gas si raffredda, si formano le stelle, illuminando una scia di 200.000 anni luce. La NASA ha descritto il buco nero come “un mostro invisibile in libertà“. Un buco nero supermassiccio che pesa fino a 20 milioni di masse solari.
Gli scienziati ritengono che tali osservazioni possano aiutarli a comprendere meglio il processo di assorbimento della materia da parte di un buco nero e rivelarne le proprietà. Questo, a sua volta, può portare a nuove scoperte e opportunità per studiare i fenomeni cosmici.
fonte@esoreiter.ru