Una mamma, degli Stati Uniti, che aveva acquisito notorietà su YouTube grazie ai suoi video di consigli per la genitorialità è stata accusata di maltrattamenti su minori, come riportato dalla BBC.

Ruby Frank e il suo partner commerciale, Jodi Nan Hildebrandt, coinvolti in un’impresa chiamata ConneXions che offre consulenza a madri e donne, sono stati arrestati nello stato dello Utah. Le autorità hanno anche scoperto che una figlia di 10 anni di Frank era malnutrita.
Secondo la polizia, un figlio di 12 anni di Frank è fuggito di casa per cercare cibo e acqua da un vicino, che ha successivamente allertato le forze dell’ordine.
Il ragazzo sembrava in cattive condizioni fisiche, con ferite visibili e segni di malnutrizione. Dopo un’indagine iniziale, i funzionari hanno eseguito una perquisizione a casa e hanno preso in custodia un totale di quattro bambini, consegnandoli ai servizi sociali.
Le autorità locali hanno formalmente incriminato sia Ruby Frank che Jodi Nan Hildebrandt, focalizzando le accuse sul maltrattamento di due bambini.
In seguito all’arresto, sia il canale YouTube 8 Passengers, che documentava la vita della famiglia di Ruby Frank, sia il canale ConneXions sono stati rimossi dalla piattaforma, insieme ai loro profili sui social media.
Fonti come Business Insider riferiscono che anche la figlia maggiore di Frank, Shari, aveva precedentemente espresso disaccordo con i metodi educativi della madre, distanziandosi da lei.