Pesanti scontri nella capitale, sono stati registrati anche a Wasylków, a sud di Kiev. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rifiutato di evacuare Kiev, nonostante le proposte degli americani.
Oltre 48.000 persone hanno raggiunto la Polonia attraverso i valichi di frontiera di Podkarpackie da giovedì scorso, ovvero l’inizio dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina.

Nel frattempo 27 paesi, tra cui il Regno Unito, altri paesi europei e gli Stati Uniti, hanno accettato di fornire all’Ucraina più armi, forniture mediche e altri aiuti militari per aiutarla a combattere l’invasione russa, ha riferito Sky News questa mattina.
35 persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in scontri di strada con sabotatori russi a Kiev, ha riferito questa mattina il sindaco della capitale ucraina Vitaly Klitschko.
Oltre 47.000 persone sono entrate in Polonia dall’Ucraina venerdì, ha detto sabato la guardia di frontiera. È stato annunciato che tutti gli attraversamenti stradali al confine polacco-ucraino sono stati controllati per i pedoni.