Passano gli anni ma alcune scene di film che ci hanno profondamente colpito, restano praticamente indelebili nell’immaginario collettivo.
Una tra queste è quella del finale di Titanic, dove Kate Winslet, ovvero Rose, lascia praticamente morire Leonardo DiCaprio, Jack, perché ipoteticamente non ci sarebbe stato lo spazio a sufficienza per galleggiare insieme su un detrito del Titanic.
L’attrice circa un mese fa aveva confermato alla trasmissione Jimmy Kimmel Live, che effettivamente quel finale non è stato giusto e che osservando bene, Rose avrebbe tranquillamente potuto salvare Jack, d’altronde tutti e due, insieme anche al giubbotto di salvataggio di Rose, avrebbero potuto mostrare un finale completamente diverso.
A distanza di tempo, dopo essersi ritrovati anche al SAG Awards e agli Oscar e dopo la dichiarazione dell’attrice, gli autori e la stessa Kate hanno praticamente confermato che a distanza di 20 anni ancora i fan continuano a chiedere spiegazioni riguardo quel finale che avrebbe potuto essere completamente diverso.
Insomma tutti e due ci stavano su quella porta che galleggiava in più con un giubbotto di salvataggio, ma cosa ne pensa Leonardo DiCaprio, ovvero Jack?