E’ stato un successo mondiale ed è valso l’Oscar a Joaquin Phoenix come miglior attore protagonista, ma sono in molti a chiedersi se era il caso di intraprendere l’avvenuta di un secondo capitolo di Joker.
Joker 2 siamo sicuri non sia una semplice iniziativa commerciale?
Dopo il successo del primo film, quelli di Warner Studios hanno rinnovato la fiducia nel team guidato da Todd Phillips.
Con due scatti, lo scrittore e regista Todd Phillips ha infiammato i social. Si tratta, in linea di massima, dell’immagine della copertina della sceneggiatura della seconda parte di Joker, film che nella sua prima puntata ha raccolto un miliardo di dollari.
Il testo si intitola Joker, “Folie à Deux”, il che allude alla malattia mentale per cui un soggetto è contagiato dalla paranoia di un altro.
Nella seconda immagine si vede l’attore Joaquin Phoenix, con la sigaretta in bocca, che legge il copione. Il ruolo nella prima puntata è valso a Phoenix l’Oscar per la migliore interpretazione.
Il successo di critica e di botteghino della prima puntata ha convinto i registi della Warner Bros a dare il via libera al progetto. In questo modo si consolida il tandem di Phillips e Phoenix .
Nei giorni scorsi è circolata la voce della partecipazione di Willem Dafoe. Nonostante la versione non sia stata confermata, la partecipazione non sarebbe strana: Robert de Niro è apparso in Joker, in un ruolo di supporto.