Sembravano una delle coppie più belle e affiatate di Hollywood, ed invece, a sorpresa, nonostante una bella famiglia e tre figli assieme, lo scorso giugno Jennifer Garner e Ben Affleck hanno chiesto il divorzio.
Da allora il gossip ne ha dette e scritte di tutti i colori, arrivando addirittura ad imputare il motivo della rottura alla tata dei piccoli di casa, che avrebbe fatto perdere la testa a Ben, ma finora i due non avevano rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.
Dopo aver metabolizzato il tutto, Jennifer ha finalmente rotto il silenzio parlando per la prima volta della separazione da Ben Affleck e del tanto chiacchierato “scandalo della tata”.
Intervistata da Vanity Fair, l’attrice ha sottolineato come quello con l’ex marito sia stato “Un vero matrimonio, non è stato per le telecamere. Ed è stata la mia priorità tenerlo in piedi. Ma non ha funzionato”.
Per quanto riguarda il ruolo della tata nella separazione, Jennifer ha prontamente smentito: «Eravamo già separati da mesi prima ancora di sentire la storia della tata. Lei non ha nulla a che fare con la nostra decisione di divorziare. Lei non era parte dell’equazione».
«La cosa più difficile è stata dire ai bambini (Violet, 10, Seraphina, 7, e Samuel, 4,) perché la babysitter è sparita dalle loro vite, da un giorno all’altro. Gli abbiamo spiegato cosa significa “scandalo”, non è una cosa bella».
Nonostante le difficoltà, Garner sostiene di provare ancora dei sentimenti per il padre dei suoi figli e non ha rimpianti nell’averlo sposato. “Non ho sposato una star dei film; ho sposato l’uomo che è”, spiega.
“E tornerei indietro e riprenderei la stessa decisione. E’ l’amore della mia vita”, conclude.