Il panico intorno all’epidemia, che dura da quasi un anno, non accenna a placarsi. La seconda ondata di coronavirus si sta palesando proprio in questo periodo. Secondo varie previsioni, sarà più pericolosa.
Al momento, quasi 40 milioni di persone sono state infettate dal coronavirus, di cui 1,11 milioni sono morte.
Il tasso di mortalità non è alto, tuttavia, secondo la previsione dell’iraniano Salman Salehigudarz, il virus ucciderà metà della popolazione mondiale. Almeno diversi miliardi di persone moriranno, secondo le previsioni ottimistiche.
Il profeta Salman ha osservato che in questo modo l’Onnipotente punisce le persone per una vita ingiusta.
Il virus, infatti, si sta attivamente diffondendo in tutto il mondo e sta anche mutando. Negli Stati Uniti, il ceppo è diventato più contagioso e le possibilità di contrarlo sono aumentate in modo significativo.
Nel frattempo, la scienza ufficiale non vede alcuna causa significativa di panico, soprattutto visti i numerosi vaccini che sono attualmente sottoposti a test per saggiarne l’efficacia.
La gente è riuscita a sopravvivere tutto l’anno, combattendo un nemico invisibile. È improbabile che qualcosa cambierà nel prossimo anno, a meno che, ovviamente, il virus non muti radicalmente.