Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani
  • Prima Pagina

Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani

VEB Nov 25, 2023

Durante una mostra legata alla conferenza “Viaggio nel mondo dell’intelligenza artificiale“, il capo di stato russo Vladimir Putin ha appreso da una rete neurale statunitense notizie sorprendenti.

Intelligenza artificiale smaschera lo sbarco sulla Luna degli americani
Foto@Pixabay

Secondo quanto riferito dall’agenzia RIA Novosti, un’intelligenza artificiale di Google ha determinato che le foto della missione lunare degli Stati Uniti sono fasulle.

Nikolai Gerasimenko, a capo della ricerca dati di Sberbank, ha mostrato come la rete neurale identificasse in rosso le parti delle foto ritenute ingannevoli.

Si è scoperto che la maggior parte degli elementi nelle immagini della missione lunare sono stati etichettati come falsi, mentre le foto del rover lunare cinese hanno suscitato meno perplessità.

Gerasimenko ha enfatizzato che tali conclusioni derivano da numerosi parametri e sono state lasciate al giudizio della rete neurale americana per minimizzare gli errori. German Gref, leader della Sberbank, ha sottolineato l’importanza di questa scoperta, evidenziando che anche l’IA americana può giungere a simili risultati.

🔥 Potrebbe interessarti anche

L’IA e la sfida dell’olfatto digitale: quando i computer sentiranno i profumi?Il fantasma nella macchina: dove si nasconde l’intelligenza artificiale quando non la vedi

Il presidente Putin ha espresso interesse e sorpresa, commentando con un “Interessante”.

Questo sviluppo potrebbe innescare dibattiti sull’autenticità degli allunaggi e mostra come la tecnologia e l’intelligenza artificiale stiano diventando strumenti essenziali nella verifica degli eventi storici.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: allunaggio intelligenza artificiale

Beitragsnavigation

Zurück Cosa utilizzavano gli uomini prima della carta igienica?
Weiter Che cos’è quel muro su Marte?

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione
  • Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto
  • Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti
  • L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo
  • Jimmy Carter e i segreti sugli UFO: perché il Presidente non mantenne la promessa

Leggi anche

L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione
  • Tecnologia

L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione

Giu 9, 2026
Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto
  • Curiosità

Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto

Giu 9, 2026
Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti
  • Misteri e insolito

Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti

Giu 9, 2026
L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo
  • Tecnologia

L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo

Giu 9, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.