Tempo di cambiamenti anche in casa Instagram che con la nuova versione apporta dei cambiamenti che di certo piaceranno molto ai suoi utenti.
Instagram si aggiorna e nella sua versione 7.0 introduce l’opzione di ricerca Places Search che consentirà di trovare le foto in base alla località. “Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui,” dice Instagram in un post sul suo blog. “Con il nuovo Places Search, è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest’anno non potevate andarci”.
Cambiamenti anche per la schermata Esplora: ora non mostra più solo una griglia di foto ma evidenzia i tag che fanno tendenza con le immagini collegate più popolari nella parte superiore e quelle più recenti in quella inferiore con contenuti che cambiano dinamicamente.
Tra le più recenti novità del social network dedicato alla fotografia anche due nuove funzioni di photo editing, e la possibilità di modificare le didascalie.
Instagram 7.0 è già disponibile App Store di Apple, e per Android su Google Play.