Finalmente arriva l’ufficialità su strada per la tanto pubblicizzata car di Google, si tratta dell’auto senza guidatore, quella di cui abbiamo parlato in tutti questi mesi, oggi la prova è su strada.
Non si sa sarà la macchina del futuro, e se avrà il successo che i suoi progettisti sperano abbia, ma di certo ha una miriade di funzioni e opportunità che i comuni veicoli possono solo sognare.
Parliamo del primo prototipo di Google Car, che ha appena avuto il suo battesimo su strada. Google ha affermato di aver iniziato i test su strada delle sue Google Car a guida autonoma, aggiungendo anche una foto della quattro-ruote dalle linee inconfondibili, per le strade di Mountain View, la città californiana che ospita la sede dell’azienda: nella fase iniziale dei test, le piccole Google Car però avranno a bordo dei safety drivers, pronti ad intervenire in caso di necessità.
Lo stadio finale di sviluppo, anticipa Google, prevedrà che non siano neanche installati né volante né pedali: gli ultimi prototipi della Google Car sono stati progettati per essere totalmente pilotati dall’intelligenza artificiale, senza bisogno di input da parte dell’umano.
“Vogliamo capire cosa significa veramente avere veicoli a guida autonoma nel mondo e come le persone nella comunità percepiscano e interagiscano con loro”, ha dichiarato Google in una nota.