Ognuno di noi, nel suo piccolo e coi propri difetti, cerca di valorizzarsi, di migliorarsi, anche arrivando a ricorrere alla chirurgia estetica per cancellare difetti con cui non si riesce a convivere.
Eppure c’è chi ha fatto di necessità virtù: un 47 enne dell’Uganda, obiettivamente molto brutto, ha scelto di vivere appieno la sua vita, “valorizzando” il suo aspetto fisico e autodefinendosi l’uomo più brutto del mondo.
In Uganda, il suo paese, è infatti ormai una star.
Lui è Godfrey Baguma, 47 anni, ma tutti lo conoscono con il suo nome d’arte, Ssebabi – ovvero “il più brutto di tutti” -e la sua famiglia lo adora.
In barba a quanti si considerano troppo poco attraenti per piacere agli altri, l’uomo è felicemente sposato ed è padre di ben 8 figli. Ha un divorzio alle spalle e da qualche anno ha risposato una ragazza che gli ha detto sì a soli 18 anni.
C’è da dire, comunque, che il suo aspetto deriva da una patologia molto rara: da piccolo ha iniziato a soffrire di una rara malattia che gli avrebbe deformato la faccia e gli arti. Infatti il suo corpo è sproporzionato, la testa è più grande del corpo, le gambe sono sottilissime.
Il grande merito di Godfrey è di aver trasformato la sua sventura nella sua fortuna più grande.