In Giappone gli aerei vengono spazzati via dalle raffiche di vento

VEB

Durante l’atterraggio, in Giappone, un aereo è stato sballottato violentemente dal vento del tifone giapponese, che soffiava a 180 km/h, come se fosse un semplice pezzo di carta.

In Giappone gli aerei vengono spazzati via dalle raffiche di vento
foto@pixabay

Quest’anno, il decimo tifone ha colpito le coste del Giappone, e l’attuale tifone Sanshan si è rivelato il più potente finora. Dopo il passaggio del tifone Ampil, un altro tifone ha recentemente investito il Giappone.

Secondo quanto riportato da Reuters, almeno tre persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite giovedì a causa del tifone Shanshan, che ha generato venti con una velocità di 180 km/h. Si tratta di una delle tempeste più violente che abbiano colpito la regione fino ad oggi.

Un video agghiacciante, recentemente caricato su X, mostra un aereo passeggeri mentre affronta forti raffiche di vento all’aeroporto di Fukuoka.

Nel filmato, è evidente quanto l’aereo sia instabile durante la fase di atterraggio, tanto che il pilota, pochi secondi dopo, decide di interrompere la manovra e risalire in quota.

Alla luce delle immagini, appare chiaro che quella di rinunciare all’atterraggio è stata l’unica decisione saggia che il pilota potesse prendere in una situazione del genere. Fortunatamente, non si segnalano feriti, e l’aereo è riuscito in seguito ad atterrare senza ulteriori problemi.

Un portavoce dell’Agenzia meteorologica giapponese (JMA) ha riferito a Newsweek che è difficile prevedere con precisione l’impatto della tempesta, poiché la sua intensità potrebbe variare significativamente da una regione all’altra. Finora, si contano almeno 70 persone ferite e decine di edifici danneggiati a causa del tifone.

Next Post

Attenzione a questa nuova truffa per strada

In Italia sta emergendo una nuova tipologia di truffa che potrebbe colpire anche i turisti durante le vacanze. Individui sconosciuti si avvicinano a persone in difficoltà con l’auto, offrendo un aiuto che si rivela, però, una scusa per ottenere denaro. Se ti trovi in una situazione simile, è importante contattare […]
Attenzione a questa nuova truffa per strada