In Argentina, un giornalista ha bevuto champagne mentre dava la notizia della morte della regina Elisabetta.

Un giornalista in Argentina ha aperto una bottiglia di champagne per la morte della regina Elisabetta II in diretta giovedì, dicendosi felice che “la vecchia signora sia morta“.
Santiago Cúneo era in televisione quando Buckingham Palace ha annunciato la morte del monarca 96enne, come riferisce il sito news247.gr.
Come riporta poi il NYpost, poco dopo l’annuncio della morte della regina, Cúneo ha riempito il set di palloncini con i colori della bandiera argentina e ha aperto lo champagne, esultando.
“Applausi a Satana per averla finalmente portata con sé“, ha detto, tra le altre cose, il giornalista.
Il gesto era un’apparente espressione anti-britannica detenuta da un’ampia parte della popolazione in Argentina, che deriva in gran parte dalla guerra delle Falkland del 1982, quando il Regno Unito inviò una forza navale per riprendere il controllo delle Isole Falkland dopo l’invasione argentina.
Nonostante le celebrazioni in tutto il paese, il governo ha ufficialmente pianto la morte della regina, dicendo che l’Argentina “è vicina al popolo britannico e alla famiglia della regina in questo momento di dolore“.