Il tuo iPhone può rivelare la tua infedeltà

VEB

Il tuo iPhone potrebbe tradirti: ecco i modi subdoli in cui può svelare la tua infedeltà.

Il tuo iPhone puo rivelare la tua infedelta
foto@pixabay

Non importa quanto ti sforzi di nascondere le tue tracce, come cancellare le chat o incontrarti in posti segreti, persino il più esperto amante tecnologico può essere smascherato grazie alle informazioni sul suo dispositivo Apple.

Secondo il Daily Mail, i messaggi possono essere recuperati fino a 40 giorni dopo essere stati “eliminati. Una volta che il tuo partner ha accesso al tuo iPhone, può entrare nell’app Messaggi, toccare “Modifica” in alto a sinistra e selezionare “Mostra eliminati di recente” per recuperare tutti i messaggi eliminati negli ultimi 40 giorni.

Oltre ai messaggi, anche cancellare la cronologia delle ricerche non è abbastanza. Le ricerche possono essere scoperte grazie alla funzione di riempimento automatico. Per evitare che ciò accada, è necessario svuotare la cache nelle impostazioni dell’iPhone, oltre a eliminare la cronologia del browser.

Puoi pensare di essere furbo nascondendo app di incontri o messaggistica in cartelle non contrassegnate, ma il tuo partner potrebbe trovarle facilmente. Con il prossimo aggiornamento iOS 18, sarà possibile nascondere le app dietro un accesso con Face ID. Tuttavia, queste app saranno comunque archiviate in una cartella denominata “Nascosto”, che può essere individuata una volta che il tuo partner entra nel tuo telefono.

iCloud poi, conserva un registro di tutte le app scaricate ed eliminate usando il tuo ID Apple. Il tuo partner può semplicemente andare sull’App Store, cliccare sulla pagina Account e selezionare “App” per vedere tutti i download precedenti. Allo stesso modo, iCloud esegue il backup di foto e messaggi che pensavi di aver eliminato. Il partner potrebbe accedere a queste informazioni con il tuo ID Apple e la tua password da qualsiasi computer.

Inoltre, il tuo iCloud potrebbe essere sincronizzato con altri dispositivi accessibili ad altri. Un caso recente riportato dal Daily Mail ha visto un marito scoperto quando i messaggi inviati a prostitute sono stati salvati sul computer di famiglia. Ora, l’uomo sta facendo causa ad Apple per 6,3 milioni di dollari, sostenendo che la mancanza di chiarezza su iCloud e i messaggi cancellati ha causato il suo divorzio.

La funzione “Trova dispositivi” permette a chiunque abbia accesso al tuo account iCloud di vedere la posizione del tuo iPhone in tempo reale. Se il tuo partner ha il tuo ID Apple e la password, può monitorare la tua posizione e tutte le altre informazioni di cui è stato eseguito il backup.

Se trascorri molto tempo sul tuo iPhone usando ad esempio app per incontri extraconiugali, Apple potrebbe tradirti attraverso il rapporto settimanale sul tempo di utilizzo. Questo rapporto, disponibile nelle impostazioni sotto “Tempo schermo”, offre un’analisi dettagliata di tutte le attività sulle app e sui siti web.

Infine, anche se elimini i messaggi, gli emoji utilizzati frequentemente, inclusi quelli erotici, rimangono nella cartella “Utilizzato frequentemente” della tastiera. Quindi, pensa due volte prima di inviare un’emoji compromettente a qualcuno che non è il tuo partner.

Next Post

La nave di pietra Masuda, un mistero ancora irrisolto

Nascosto nelle foreste ombrose della prefettura di Nara, in Giappone, si trova uno dei reperti archeologici più enigmatici del paese: Masuda no Iwafune, conosciuta anche come “la nave di pietra di Masuda“. Questo imponente monolite di granito, situato nel villaggio di Asuka nel distretto di Takaichi, rappresenta un’affascinante testimonianza di […]
La nave di pietra Masuda un mistero ancora irrisolto