La novità, un tantino macabra ma scientificamente con dei fondamenti scientifici, è quella del test sviluppato e proposto dal sito www.ubble.co.uk.
Si tratta di un test, in teoria, valido per i residente nel Regno Unito, ed è basato su alcune semplici domande ed un algoritmo sviluppato appositamente, una banca dati che contiene informazioni per oltre 500mila volontari britannici.
L’Ubble test è un test, come detto, con semplice domande sviluppato da alcuni ricercatori svedesi, vengono poste alcune domande circa eventuali problematiche di salute avute nel corso degli anni, circa lo stile di vita e ovviamente riguardo la nostra età.
Al termine del test si avrà una percentuale legata alla possibilità di morire entro i prossimi cinque anni, basata proprio sulle statistiche relative alle nostre risposte, si avrà anche un responso sulla nostra reale età fisica e quindi la percentuale legata all’età calcolata e non in base alla nostra età anagrafica.
Sarà quindi possibile avere 30 anni ma in realtà fisicamente per stile di vita e possibili problematiche, averne fisicamente 40, in questo caso la percentuale del possibile decesso è calcolata tra le persone 40enni in base al loro stile di vita.