Una volta era un argomento tabù, o comunque era considerata una pratica limite, da fare con partner occasionali o in coppie dalle vedute molto ampie.
Eppure il fenomeno negli ultimi anni si è talmente esteso e diffuso, che oggi per molte coppie è diventato un modo per risvegliare la passione, spesso sopita dalla routine e dai problemi quotidiani.
Parliamo del sexting: si tratta, in pratica, di condividere con il proprio partner messaggi e foto sexy. Secondo un nuovo studio, le coppie che usano il sexting hanno invero una migliore vita sessuale: da una ricerca che ha coinvolto 870 volontari, di età compresa tra i 18 e gli 82 anno è emerso che l’88 per cento di questi invia o ha ricevuto messaggi e foto osé. Inoltre, 7 persone su 10 hanno affermato di essersi realizzati come coppia.
Questo quanto asserito dai ricercatori della Drexel University di Philadelphia alla 123ma Convention annuale dell’American Psychological Association a Toronto: il sextin lungi dall’essere una pratica tabu, ormai sembra aiutare a migliorare l’affinità sessuale.
Ritenuta finora una pratica rischiosa, il sexting potrebbe dunque essere riabilitato. «Questi risultati – ha commentato la dott.ssa Emily Stasko, principale autrice dello studio – mostrano una relazione solida tra il sexting e i rapporti e la soddisfazione sessuali».