Una puntata al cardiopalma quella di Il Segreto di ieri sera, con rilevazioni a dir poco sorprendenti.
In primis abbiamo scoperto che il bambino che nasconde Candela altro non è che Esperanza, che la pasticcera nasconde dietro minaccia di Fernando, apparso più pazzo che mai.
Abbiamo poi visto come Jacinta ormai abbia completamente perso il senno: dopo aver testato il veleno su un cane, la ragazza avvelena nientemeno che il suo amante, Lesmes, che viene ritrovato morto e sfigurato da Aurora e Hippolito? Fin dove si spingerà la follia di questa donna che ha già sulla coscienza la morte di Tristan?
Nella puntata di oggi, sabato 21 novembre, vedremo l’arrivo a Puente Viejo di Jimena, la sorella di Lesmes: la donna però altri non è che Jacinta, ma sarà completamente vestita di nero e nessuno sembrerà riconoscerla.
Intanto la perdita della bambina ha alzato un muro nel rapporto tra Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll): la giovane Castaneda sembra essersi riavvicinata adonna Francisca (Maria Bouzas). Per la madrina questo è il momento adeguato per cercare di separare i due giovani, infatti inizia ad insinuare nella figlioccia il dubbio che Gonzalo possa tradirla.
Emilia, messa in allarme da Maria inizierà a seguire il giovane figlio di Pepa e lo troverà alla Gola del Diavolo, il punto in cui Fernando si è gettato dal dirupo con la piccola Esperanza. Riferirà tutto a Maria?