Dopo l’avvincente puntata di ieri, andata in onda in prima serata, anche oggi, lunedì 23 novembre, i fedeli telespettatori di Il Segreto si preparano ad una nuova settimana assieme ai propri beniamini e alle loro tristi vicende.
Innanzitutto vedremo come la crisi tra Maria e Gonzalo continua, ma la Castaneda si confida con Rosario e Raimundo, i quali la convincono a cercare il dialogo con il suo compagno per riuscire a ritrovarsi dopo la tragica scomparsa di Esperanza. E difatti, grazie a questo e ai saggi consigli ricevuti, i due capiscono di amarsi moltissimo e di avere bisogno l’uno dell’altra per superare questo terribile momento di crisi e di dolore per la scomparsa della loro primogenita.
Ma la protagonista di questa puntata sarà senza dubbio la pasticcerà: dopo troppi giorni in cui subisce la pazzia di Fernando Mesia, Candela passerà al contrattacco cercando di avvelenarlo. Peccato che l’uomo sia molto furbo e temendo che la donna voglia avvelenarlo la obbliga ad assaggiare per prima il cibo preparato.
Come andrà a finire? Candela riuscirà ad avvelenarlo fino ad ucciderlo e liberarsi di lui?
Intanto Quintina e Dolores continuano a litigare. Questa volta il battibecco è fondato sul concorso delle Frittate, a cui la madre di Hipolito ha deciso di non partecipare, ma la donna non sa che anche la nuora non vuole essere concorrente al concorso.