Nonostante il giorno festivo, la Mediaset ci regalerà una nuova puntata de Il Segreto, che però andrà in onda non alle 16:05 come di consueto ma alle 16:30 circa, dopo la fine dei film in programmazione al posto di uomini e Donne.
Oggi, giovedì 2 giugno, vedremo innanzitutto cosa è accaduto in realtà a Maria. Nella scorsa puntata abbiamo visto la ragazza buttarsi dal dirupo assieme alla piccola Esperanza, dinanzi agli occhi disperati della sua famiglia e della crudele Francisca Montenegro.
In realtà nella puntata in onda, dopo le ricerche, Maria verrà data per morta, per cui si preparerà il suo funerale, ma la nostra Castaneda è davvero morta? Mentre Donna Francisca sembra essersi rassegnata a questo epilogo, in realtà la famiglia Castaneda-Ulloa vive il momento in modo totalmente diverso.
Fe scopre il passaggio che porta dallo studio della Montenegro ai sotterranei dove era chiusa Ines. Mauricio capisce che qualcuno è stato lì da poco e ordina alla cameriera di non tornarci mai più per il suo bene! Ma la donna si incuriosisce ancora di più.
Amalia continua a fare il doppio gioco con Ines, per spingerla a partorire per poterle sottrarre la creatura che porta in grembo, e la cameriera è fin troppo debilitata per scoprire che la moglie di Bosco le sta mentendo e la sta usando per i suoi loschi e sporchi piani.