Anche oggi, giovedì 12 novembre, Il Segreto ci terrà compagnia con il suo consueto appuntamento giornaliero, nel pomeriggio di Canale 5, alle 16:20.
Anche questo sarà un episodio ricco di Pathos: le vicende die nostri beniamini infatti si fanno sempre più complicate e non mancheranno i colpi di scena.
Gonzalo crederà che il ritrovamento dello scialle in cui era avvolta la bambina sia segno inequivocabile che sua figlia Esperanza sia ancora viva. Tutti, però, inizieranno a credere il contrario. Per Alfonso e don Anselmo, Esperanza è morta!
Aurora e il suo amato, passeggiando nel bosco, saranno attratti da uno strano odore. La donna lo terrà premurosamente per la mano e non lo mollerà un secondo. Lo farà passeggiare, cercando di renderlo felice nonostante il fatto che sia diventato purtroppo cieco. Ad un tratto ecco che Buenaventura diventerà piuttosto serio: l’uomo dirà alla sua amata di sentire uno strano odore, un odore importante.
Candela, intanto, avrà un comportamento molto strano: la donna infatti abbandonerà El Jaral e si trasferirà nuovamente nella sua vecchia abitazione con il suo nipotino. Ciò che apparirà strano sarà anche il fatto che la dolce pasticcera non vorrà far conoscere a nessuno il bambino, neppure agli abitanti di El Jaral. Come mai? Cosa nasconderà la Mendizabal?
Isidro invece capirà che a sabotare il lavoro alla fattoria suo e di suo fratello è il terribile Doroteo, giunto per gridare ancora una volta vendetta.
E dopo molti giorni di siccità, a Puente Viejo, finalmente inizierà a piovere, e all’emporio dei Miranar verranno venduti a buon prezzo gli impermeabili di Hipolito e Quintina. I due saranno felicissimi!