Finalmente, dopo tante puntate in cui le vicende vedevano i nostri protagonisti troppo spesso in seria difficoltà, combattendo quotidianamente per non morire, finalmente sembra ci sia un po’ di luce anche a Puente Vejo, il paesino dove si svolgono le vicende de Il Segreto.
Nella puntata di oggi, giovedì 10 dicembre, vedremo Aurora che continuerà a prendersi cura di Candela, sentendosi innanzitutto in colpa per non aver capito il suo grido d’aiuto e arrabbiandosi parecchio perché il medico, pur convinto che la donna possa sopravvivere, deciderà di dare precedenza a Fernando.
Candela è molto provata per ciò che ha dovuto affrontare nella vita, riuscirà a sopravvivere alle delicatissima operazione necessaria per salvarla?
Aurora inoltre , in preda alla rabbia più nera, deciderà di andare a far visita a Fernando e si avvicinerà a lui minacciandolo e pronta ad ucciderlo.
In una disperata situazione emotiva, Bernanda invece ucciderà senza alcuno scrupolo il marito davanti a Mauricio, mostrando la sua fedeltà a donna Francisca e conquistandone la fiducia e il perdono. Si scoprirà in seguito che la crudele donna ha altri malvagi piani contro la nobildonna.
Nicolas e Marianna si sposano finalmente convoglieranno a nozze. L’uomo ritornerà in paese e chiederà la mano della giovane cameriera. In onore del festeggiamento del matrimonio si organizzerà un banchetto sontuoso con le famiglie dei due novelli sposi per rendere ufficiale il loro matrimonio.