Durante una missione di ricerca nel Golfo del Messico, un video ripreso dall’equipaggio ha mostrato un’insolita emissione luminosa emersa dal mare profondo, indicando la possibile presenza di un oggetto sottomarino non identificato.
La luce è stata avvistata a un quarto di miglio dietro alla nave, che era impegnata nello studio della bioluminescenza. Attratti dalla curiosità, i membri dell’equipaggio si sono avvicinati al punto di origine della luce, ipotizzando di scoprire resti di una nave affondata o una boa.
Sul posto, tuttavia, l’equipaggio si è trovato davanti un enigma. La luce appariva ferma sul fondale marino, apparentemente immune alle correnti oceaniche. L’area, con una profondità di 20 metri, è stata esplorata con una telecamera subacquea che ha escluso la presenza di organismi bioluminescenti come causa dell’emissione luminosa. Inoltre, il sonar EK-80, che può identificare oggetti al di sopra e al di sotto del fondale, non ha rilevato nessuna forma o struttura particolare.
I ricercatori hanno descritto la scena come surreale, osservando che la luce era completamente statica e non rilevabile dal sonar. “Non abbiamo spiegazioni per questo fenomeno“, hanno commentato. Questo misterioso avvistamento ha stimolato l’interesse sia degli scienziati sia degli appassionati del mondo marino. Ci si interroga se possa trattarsi di un fenomeno naturale marino ancora non documentato o di qualcosa di ancor più enigmatico.
Gli studi sul misterioso fenomeno luminoso continuano, con gli scienziati impegnati a cercare di scoprire la verità dietro questa bizzarra emissione di luce nel Golfo del Messico.