Il campionato si è appena concluso ma il calciomercato è nel vivo, e ogni squadra sta facendo il possibile per accaparrarsi i giocatori migliori, quelli che si spera porteranno, nella prossima stagione, la propria squadra nell’olimpo delle prime del campionato.
Mentre la Juventus ha iniziato con le trattative e l’acquisto di Dybala e Khedira,il Milan vuol tornare grande e, per rinforzare l’attacco, guarda a Jackson Martinez del Porto e al ritorno di Zlatan Ibrahimovic.
Con il centravanti colombiano c’è una bozza di accordo, sulla base di un ingaggio di tre milioni e mezzo, per quattro anni, anche se la concorrenza non demorde: piace anche a Valencia e Arsenal, ma le vere insidie arrivano da Manchester, United e City.
Il giocatore, arrivato in Cile per la Coppa America, si prenderà una breve pausa di riflessione (al massimo fino a sabato) per valutare l’altra offerta che gli è arrivata, quella dell’Arsenal. I Gunners potrebbero aver messo sul piatto un ingaggio più elevato.
“Il futuro di Jackson Martinez è praticamente definito – ha detto il suo agente Luiz Henrique Pompeo a “O Jogo” – e tutto dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Andrà in un top club europeo che sarà reso noto non appena saranno firmati i contratti. Da quello che è stato concordato, il Porto riceverà per intero i 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Rimangono da definire alcuni dettagli e non sarà fatto alcun passo in questa trattativa senza il mio collega e amico Jorge Mendes”.
Ibra invece ha già dato la sua disponibilità a tornare: si parlerebbe di un triennale a 6,5 milioni di euro. La palla passa al Psg.