Un uomo che manda lo stesso biglietto di San Valentino per 40 anni, può essere vero amore?
Ken Myers, 78 anni, ha mandato alla moglie Valerie lo stesso biglietto di San Valentino per quattro decenni, con un messaggio d’amore in codice ogni volta.
Ken Myers, è un uomo romantico, ha iniziato il suo modo unico di dire “Ti amo” nel 1979, sei anni dopo aver sposato la sua dolce metà, Valerie.
Il romanziere di 78 anni scrive un nuovo messaggio all’interno dello stesso biglietto ogni anno, oggi è pieno di piccole note d’amore codificate degli ultimi quattro decenni.
E Ken, di Leeds, ha creato lui stesso il biglietto di San Valentino, mentre lavorava proprio come disegnatore negli anni 70.
Ha rivelato: “Ho lavorato nel settore per circa dieci anni e ho progettato centinaia di biglietti, per grandi aziende come Hallmark“.
“Ho inviato il biglietto a Valerie nel 1979, e poi di nuovo nel 1980. Dopo di ciò, ho continuato perché era una novità“.
“Mi piace pensare di essere un marito romantico, sono un membro della Romantic Novelists Association, quindi sono un romantico qualificato a tutti gli effetti“.
“Penso che Valerie sarebbe delusa se mi presentassi un anno con un biglietto diverso: è diventato un cimelio di famiglia ormai“.
Ken, ha pubblicato 27 romanzi d’amore e romanzi polizieschi, tutti ambientati a Leeds negli anni ’40 e ’50, il biglietto da lui creato recita “Buon San Valentino a mia moglie“, e mostra un ragazzo che offre alla sua amata un cuore legato ad una fionda.
Dentro, ha scritto a sua moglie una nuova nota d’amore ogni anno, in un codice che Valerie deve decifrare ogni volta.
Lui e Valerie, che hanno cinque figli, 12 nipoti e tre pronipoti, celebrano il giorno di San Valentino semplicemente cenando insieme e scambiandosi un bigliettino.
Ken ha detto: “Il mio biglietto è pieno di messaggi, ma c’è spazio per molti altri. Ci sono molti anni ancora da dedicare“.
Valerie, 69 anni, ha aggiunto: “Adoro quel biglietto e nel corso degli anni è diventato davvero speciale per me. Lo tengo in condizioni impeccabili, mi assicuro sempre che sia in un posto sicuro. Un anno, l’ho messo in un posto così sicuro che non sono riuscito a ricordare dove era messo“.
“Penso che il segreto di un matrimonio lungo e felice sia di essere amici: quando spariscono le vampate di amore devi amarti molto, cerchiamo di ridere a vicenda. Lui è assolutamente brillante, fa tutto, cucina, pulisce e non si lamenta mai, ho davvero avuto un colpo di fortuna quando ho incontrato Ken“.