Il cane tedesco riesce a trovare 70.000 euro falsi

VEB

Il cane da ricerca delle autorità doganali tedesche, Skadi, ha individuato 70.000 euro di denaro falso nel bagaglio di un passeggero proveniente dalla Turchia presso l’aeroporto internazionale di Colonia-Bonn, come annunciato dalle autorità tedesche domenica.

Il cane tedesco riesce a trovare 70.000 euro falsi

Il residente di Colonia trasportava inizialmente 8.000 euro in contanti nel marsupio e ha cercato di uscire attraverso la corsia verde del terminal, riservata a chi non ha nulla da dichiarare.

Mentre il denaro nel marsupio era autentico, un’ispezione più approfondita dei bagagli e degli indumenti, assistita dal cane da ricerca, ha portato al sequestro di 70.000 euro e quasi 3.000 dollari in banconote contraffatte.

Skadi è uno dei due cani addestrati per il rilevamento di denaro contante all’aeroporto internazionale di Colonia-Bonn ed è specializzato nell’individuare grandi quantità di denaro sulle persone“, ha dichiarato Jens Ahland, portavoce dell’autorità doganale. Ahland ha aggiunto che Skadi è capace di rilevare diverse valute.

Ahland ha spiegato che quando il cane percepisce l’odore del denaro, si siede davanti alla persona sospetta, e “questo è esattamente ciò che è accaduto in questo caso“. Skadi, un pastore tedesco di sei anni, lavora per la dogana da cinque anni.

Next Post

In Messico si apre la terra, cosa sta succedendo

Nella città messicana di Tula si è verificato un episodio che ha destato preoccupazione tra scienziati e utenti dei social media. Alla periferia di questa città, un tempo capitale della potente civiltà Tolteca, si è aperta una vasta spaccatura nel terreno. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma le implicazioni per […]
In Messico si apre la terra cosa sta succedendo