Il noto e polemico reporter Jamie Maussan ha rivendicato il possesso di due piccoli corpi alieni, causando una situazione complicata quando il Perù ha insinuato che fossero stati sottratti illegalmente dal loro territorio. C’è scetticismo riguardante la veridicità della natura extraterrestre dei corpi.
Nonostante le mummie siano state presentate al mondo come entità aliene lo scorso mese, un esperto ha categoricamente negato tale associazione, definendole anzi qualcosa di “assai più inquietante”.
Il giornalista messicano ha svelato ai media globali questi due piccoli corpi, sostenendo che si tratta di esseri extraterrestri antichi rinvenuti in Perù.
Quest’ultimo, per contro, ha intrapreso azioni legali contro Maussan, accusandolo di averli sottratti illegalmente. Nonostante la richiesta internazionale, il Messico non ha permesso a specialisti stranieri di eseguire analisi o prelievi dai corpicini.
Will Galison, un ufologo con contatti con l’archeologo che dichiara di aver esaminato i corpi, ha espresso che forse la scoperta dovrebbe preoccuparci più di quanto attualmente non faccia. Galison ha avuto modo di vedere le mummie durante una visita in Perù nel 2017 e ha condiviso con NubTV delle osservazioni inquietanti riguardanti la struttura ossea e altre caratteristiche dei corpi.
In una ulteriore discussione, ha delineato come alcune somiglianze siano emerse tra le strutture craniche delle mummie e quelle di altri esseri, come cervi e alpaca, e come le presunte “uova” rinvenute nelle mummie ricordino quelle di rettili. Inoltre, ha posto la questione se gli esseri siano stati assemblati recentemente, nel 2015, o addirittura mille anni fa, citando, tra le altre cose, il riscontro di osteoporosi nelle ossa delle gambe da parte di alcuni medici.
L’uomo al centro della controversia, che ha scoperto e presumibilmente sottratto le mummie, ha proclamato il loro ritrovamento come il più importante evento per l’umanità, sottolineando la sua ferma convinzione che questo fenomeno possa rappresentare una rara opportunità di unione per la specie umana.
Nonostante tutto, Maussan non si è espresso pubblicamente e non è apparso a seguito della sua strana conferenza stampa iniziale.