La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma si è temuto fino all’ultimo che più che un’indiscrezione si trattasse solamente del desiderio dei fans più agguerriti di rivedere i propri beniamini dal vivo, ed invece alla fine è arrivata l’ufficialità: il prossimo anno i Radiohead torneranno ad esibirsi in Italia.
Le date sono due: il 14 giugno a Firenze, Visarno Arena, Parco delle Cascine, il 16 giugno all’I-Days, Parco di Monza, Autodromo Nazionale.
C’è anche chi parla di un’ipotetica terza data a Bologna, ma per adesso, pare che ne saranno confermate due, e chissà, però, che in futuro non ci possa essere un ulteriore annuncio.
La corsa ai biglietti (posto unico: 60 euro più diritti di prevendita) inizia ufficialmente venerdì 4 novembre, quando saranno in vendita su Ticketone.it a partire dalle 10.
I Radiohead non si esibiscono in Italia dal 2012 e arriveranno nel Bel Paese per presentare il loro ultimo album.
L’8 maggio 2016, anticipato dai singoli «Burn the Witch» e «Daydreaming», con un video diretto dal regista Paul Thomas Anderson, la band ha infatti pubblicato l’ultimo album, «A Moon Shaped Pool».