La storia che vi stiamo per raccontare viene dagli Stati Uniti e ha come protagonista una bambina di soli 9 anni, che ha trovato il suo modo per far del bene ed aiutare il prossimo.
Hailey, residente a Bremerton, nello Stato di Washington, ha l’hobby di realizzare casette con materiali riciclati per i clochard e si è posta l’obiettivo di dal loro anche un pasto, usando i prodotti del suo orto.
Tutto è partito per aiutare Edward, un senzatetto conosciuto quattro anni fa e che ha ispirato questa idea: la piccola ha realizzato i suoi rifugi dotandoli di pannelli solari e sono isolati dall’esterno grazie a jeans riciclati utilizzati per imbottire le pareti. La struttura è in pallet coperta e finestrata e misura 2,4×1,2 metri, ed ha anche le ruote per essere spostata.
Ogni casetta costa solo 300 dollari, ma è comunque una spesa ingente per una bambina di 9 anni, ed il suo progetto è comunque ambizioso, dato che Hailey vuole aiutare quante più persone possibile. Per questo la bambina ha chiesto aiuto tramite i social: “non mi sembra giusto che ci siano persone senza fissa dimora. Penso che tutti dovrebbero avere un posto dove vivere”, scrive sulla sua bacheca del social network Facebook.