Amazon ed eBay hanno bene di che temere e tremare: il gigante Google lancia la sfida diretta nel campo degli acquisti online.
Il pratica, il colosso di Mountain View ha lanciato la sfida con l’introduzione del pulsante ‘BUY’ (compra), che presto sarà possibile cliccare sulle sue pagine di ricerca.
Per il WSJ il tasto per gli acquisti on line del motore di ricerca dovrebbe arrivare già per i dispositivi mobile nelle prossime settimane negli Stati Uniti.
Secondo il celebre quotidiano, in cima ai risultati di ricerca apparirà una nuova opzione, chiamata “Shop on Google” (acquista su Google). Il click su tali opzioni dovrebbe condurre gli internauti su una specifica pagina prodotti, dove gli articoli possono essere acquistati direttamente dai rivenditori.
Attenzione però: il nuovo tasto per gli acquisti dovrebbe comparire assieme ai risultati delle ricerche “sponsorizzate”, suggerite a pagamento da Google, mentre non dovrebbe essere possibile in presenza di risultati senza inserzioni a pagamento.
Amazon, Alibaba, eBay e tutti i siti che vendono qualcosa sul web, avranno a breve un nuovo e molto competitivo avversario con cui dividersi il mercato e l’utenza di coloro che amano acquistare online