Un mese esatto e il nuovo gioiellino di casa Google sbarcherà in Italia: Google Pixel 2 sembra infatti che arriverà in Italia e lo potrebbe fare già dal prossimo 4 novembre anche se al prezzo di ben 949 euro.
Il nuovo smartphone top di gamma di Google, nato dalla eliminazione definitiva della gamma Nexus, verrà venduto quindi anche da noi e basterà attendere un mese dalla sua presentazione, che ricordiamo avverrà nella giornata di oggi, 4 ottobre, per averlo.
A distanza di poche ore dall’annuncio ufficiale, il noto leaker Evan Blass ha pubblicato nuove immagini dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: questi press render permettono di vedere il design dei due smartphone, alcune novità hardware e i cambiamenti apportati al Pixel Launcher.
Il modello più interessante è il Pixel 2 XL (nome in codice Taimen), realizzato da LG. Lo schermo da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ ha un rapporto di aspetto 18:9, come il recente LG G6. Lo spessore delle cornici è stato ridotto notevolmente rispetto al Google Pixel XL. Il Pixel 2 (nome in codice Walleye), realizzato da HTC, possiede invece un tradizionale display da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel).
Entrambi i modelli integrano un processore octa core Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM, 64/128 GB di memoria flash e altoparlanti stereo frontali.
Entrambi gli smartphone potrebbero avere la funzionalità Active Edge simile alla Edge Sense del recente HTC U11. In base alle informazioni ricevute da Evan Blass, il Pixel 2 sarà in vendita dal 19 ottobre, mentre per il Pixel 2 XL bisognerà attendere fino al 15 novembre.
I prezzi potrebbero raggiungere cifre considerevoli nel caso del Pixel 2 XL: da 849 dollari a 949 dollari a seconda dell’ammontare della memoria di storage (da 64 o da 128 GB) e 649-749 dollari per il Pixel 2.
In ogni caso, Google anche quest’anno è riuscita a mantenere un po’ di riserbo, e solo tra poche ore si completerà l’identikit completo dei due prodotti.