Ben dodici anziani a Genova si sono lasciati andare così tanto ai bagordi a tavola da finire in ospedale
Se è vero che ognuno di noi, durante le festività natalizie, si lascia andare a qualche peccato di gola, e se in tanti sono costretti a slacciare il bottone dei pantaloni a fine pasto, una decina di anziani liguri hanno veramente superato ogni limite.
All’Ospedale San Martino di Genova sono infatti arrivate dieci chiamate di persone che accusavano i sintomi dell’indigestione e altre due chiamate sono giunte alla centrale di Tigullio Soccorso che fa capo all’ospedale di Lavagna: ben dodici persone che hanno mangiato fino a star letteralmente male e ad aver bisogno di cure mediche.
Alcune di loro hanno mangiato e bevuto così tanto da perdere i sensi per alcuni secondi. Tutti si sono ripresi dopo essere stati sottoposti a una terapia a base di flebo.
Da quanto riportato dalle principali agenzie di informazione, si tratta di anziani che evidentemente non hanno retto gli eccessi del cenone natalizio: i medici in questa occasione hanno quindi approfittato per ricordare a tutti e soprattutto agli anziani di mangiare e bere con moderazione.
Coldiretti ha comunicato proprio in queste ore che tra il pranzo di Natale ed il Cenone della Vigilia gli italiani hanno speso, solo per cibarie e bevande, 2,2 miliardi di euro, e a sentire notizie del genere, no ci meravigliamo affatto.