Per i pochi che ancora non ne fossero a conoscenza, sono ormai anni che un biopic sul mitico cantante dei Queen, Freddie Mercury, è in preparazione, ma sembra che finalmente sia arrivato il momento propizio: la New Regency e la Fox lo co-produrranno con Graham King e si chiamerà come una delle canzoni più famose dei Queen, Bohemian Rhapsody.
La sceneggiatura è firmata da Anthony McCarten (La teoria del tutto) e Brian May e Roger Taylor sono produttori musicali del film.
Notizia delle ultime ore è che Rami Malek, 35 anni, già vincitore di un Emmy Award, avrà il compito di interpretare sul grande schermo Freddie Mercury.
È stato lo stesso regista, Bryan Singer, sul suo profilo Instagram, a svelare sotto uno scatto iconico dei Queen, che sarà lui dietro la macchina da presa e che Malek avrà il ruolo del protagonista.
Per anni Sacha Baron Cohen è stato coinvolto nel progetto nei panni proprio del cantante, ma ha abbandonato il progetto svariate volte.
Riuscirà il talentuoso Malek ad interpretare al meglio un idolo trasversale a diverse generazioni come è senza dubbio Mercury? Staremo a vedere.