Una donna ha suscitato l’interesse delle persone dopo aver condiviso una teoria insolita secondo cui gli esseri umani non muoiono mai davvero.
L’immortalità quantistica è una teoria che sicuramente farà rabbrividire molti utenti dei social media. Hai mai sognato di vivere per sempre? Bene, secondo una teoria scientifica inquietante, siamo tutti immortali, e la ragione è piuttosto sconcertante.
Alcuni scienziati ritengono che entro il 2030 avremo raggiunto la “velocità di fuga della longevità”, permettendoci di scegliere di vivere per sempre.
Ma secondo la teoria dell’immortalità quantistica, tutti coloro che sono vissuti sono immortali, e cercare di comprendere questa teoria può far venire il mal di testa.
La teoria suggerisce che le persone non muoiono mai veramente, ma come ci si potrebbe aspettare, non è così semplice. L’immortalità quantistica implica che la coscienza di una persona non muoia mai veramente, ma significa anche che potremmo aver vissuto innumerevoli apocalissi ed estinzioni. È sufficiente per alimentare il tuo terrore esistenziale per mesi, quindi, tenendo a mente questo, vediamo di capirne di più.
La teoria è stata spiegata da molte persone, ma ultimamente in modo molto semplice dall’utente social @joli.artist, che ha discusso dell’idea dell’immortalità quantistica e della teoria dei “molti mondi” del fisico americano Hugh Everett.
Everett sosteneva l’esistenza di innumerevoli altri mondi e realtà, e che quando moriamo, ci trasferiamo semplicemente in un altro di questi.
Il suo biografo, Eugene Shikhovtsev, scrisse: “Everett credeva fermamente che la sua teoria dei molti mondi gli garantisse l’immortalità: la sua coscienza, sosteneva, è destinata a seguire qualsiasi percorso che non conduca alla morte a ogni diramazione“.
Nel suo video su TikTok, Joli ha ipotizzato che potremmo “non morire mai davvero” e che in passato potremmo aver assistito alla fine del mondo in diverse occasioni.
“Ogni volta che muori in un universo, la tua coscienza viene semplicemente trasferita in un altro universo in cui sopravvivi“, ha affermato.
Joli ha spiegato che, se questa teoria fosse vera, non ricorderemmo il mondo precedente a cui siamo passati, ma potremmo avere alcuni ricordi di base, simili all’effetto Mandela.
“Non mi credi?” spiega l’utente, “Beh, sono passati circa 65 milioni di anni da quando gli asteroidi avrebbero spazzato via i dinosauri“.
“Quindi vuoi dire che negli ultimi 65 milioni di anni nessun altro asteroide è passato da queste parti e ci ha spazzato via?“
“Quello che sto dicendo è che probabilmente la Terra viene costantemente eliminata e la nostra coscienza continua a essere trasferita in un altro universo parallelo, e poi in un altro, e così via“.