Fine del Mondo: Isaac Newton aveva già la data

VEB

La fine del mondo potrebbe arrivare in meno di mezzo secolo, secondo uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi, Isaac Newton.

Fine del Mondo Isaac Newton aveva gia la data
foto@Pixabay

Il leggendario matematico, fisico e astronomo britannico ha il merito di aver scoperto la gravità alla fine del 17° secolo, ma apparentemente era un pensatore molto più filosofico di quanto molti sapessero. 

Il suo libro, “Philosophiae Naturalis Principia Mathematica“, pubblicato nel 1687, gettò le basi delle leggi del movimento e della gravitazione universale, che si dice siano state ispirate da una mela che cade da un albero. Ma lo scienziato, che era in anticipo sui tempi, aveva anche un lato profondamente religioso e nel 1692, aveva iniziato a registrare le sue ricerche teologiche su quaderni che non mostrava a nessuno. 

Dimostrano una vasta conoscenza dei primi scritti della Chiesa e mostrano che Newton “ha riconosciuto Cristo come un mediatore divino tra Dio e l’uomo, che era subordinato al Padre che lo ha creato“.

Era particolarmente interessato alla profezia e alle antiche carte ritrovate, che furono scoperte per la prima volta nel bagagliaio nella casa del Conte di Portsmouth nel 1969, rivelarono che credeva che l’apocalisse sarebbe arrivata esattamente 1.260 anni dopo la fondazione del Sacro Romano Impero.

In una lettera del 1704, esposta all’Università ebraica di Gerusalemme nel 2007, Newton utilizza il libro biblico di Daniele per calcolare la data della fine del mondo.

Ha affermato con fiducia nei giornali che la Bibbia ha dimostrato che il mondo sarebbe finito nel 2060, aggiungendo: “Potrebbe finire più tardi, ma non vedo alcun motivo per la sua fine prima“.

Ciò di cui parlo non per affermare quando sarà il momento della fine, ma per porre fine alle congetture impetuose di uomini fantasiosi che spesso prevedono la fine dei tempi“.

In questo modo portano le sacre profezie in discredito ogni volta che le loro previsioni falliscono.

Tuttavia, promette che la fine dei giorni vedrebbe “la rovina delle nazioni malvagie, la fine del pianto e di tutti i problemi, il ritorno degli ebrei (dalla) prigionia e la loro creazione di un Regno fiorente ed eterno“.

Yemima Ben-Menahem, uno dei curatori della mostra, ha dichiarato nel 2007: “Questi documenti mostrano uno scienziato guidato dal fervore religioso, dal desiderio di vedere le azioni di Dio nel mondo“.

L’autore Florian Freistetter ha discusso ampiamente delle previsioni di Newton nel suo libro. Freistetter ha dichiarato: “Newton ha trascorso molto tempo nello studio dei testi religiosi e ha cercato di costruire una cronologia degli eventi passati per mettere in ordine e mettere in ordine tutte quelle storie“.

Era convinto che eventi futuri fossero già stati ordinati da Dio. Dalla Bibbia, Newton ha estratto alcuni periodi” profetici “.

Per lui, il 2060 sarebbe un nuovo inizio, forse accompagnato da guerre e catastrofi, ma alla fine l’inizio di una nuova era divina.

Newton era membro del Trinity College e secondo professore di matematica lucasiana all’Università di Cambridge.

Era un cristiano devoto ma non ortodosso che respingeva privatamente la dottrina della Trinità. 

Insolitamente per un membro della facoltà di Cambridge, si rifiutò di prendere ordini sacri nella Chiesa d’Inghilterra. 

Oltre al suo lavoro sulle scienze matematiche, Newton dedicò gran parte del suo tempo allo studio dell’alchimia e della cronologia biblica, ma la maggior parte del suo lavoro in quelle aree rimase inedito fino a molto tempo dopo la sua morte.

Legato politicamente e personalmente al partito Whig, Newton ha vissuto due brevi mandati come membro del Parlamento per l’Università di Cambridge.

Next Post

Il test del DNA sulla mummia urlante rivela la maledizione dei faraoni

La Maledizione dei faraoni d’Egitto è stata da sempre legata a misteriose morti, da quando Howard Carter ha scoperto la tomba di Tutankhamon nel 1922, ma gli scienziati hanno scoperto una verità ancora più scioccante dopo aver eseguito un test del DNA sulla cosiddetta “mummia urlante“. La strana sepoltura fu trovata nel […]
Il test del DNA sulla mummia urlante rivela la maledizione dei faraoni