Un annuncio a dir poco clamoroso quello fatto dal direttore Arnie Roth, durante la data di Pittsburgh diDistant Worlds, in cui vengono eseguite alcune fra le più famose colonne sonore della saga di Final Fantasy: un remake in alta definizione di Final Fantasy XII a quanto pare sarebbe attualmente in sviluppo.
Bisogna subito chiarire che non ci sono annunci ufficiali da parte di Square Enix al momento ma a quanto pare la questione è stata confermata da Arnie Roth e Hitoshi Sakimoto nel corso del Distant World, riferendo che “non potrebbero discutere di Final Fantasy XII” ma facendo capire che comunque il progetto esiste.
D’altronde si tratta dell’unico Final Fantasy moderno non disponibile sulle console di nuova generazione, e ciò fa quindi pensare che ci sia del vero in questa dichiarazione.
Forse intendeva un’edizione rimasterizzata in alta definizione e non un remake vero e proprio à la Final Fantasy VII, ma questo sarà solo il tempo a dirlo.