L’ex campione del mondo di boxe Carl Froch ha affermato che la Terra è piatta e la NASA è in realtà un “falso” che fa parte di una teoria del complotto incentrata sullo spazio.
Froch, 43 anni, ex pugile di origini inglese soprannominato “Il Cobra”, crede che il nostro pianeta ci sia stato raccontato come una bugia, così come lo storico sbarco sulla luna di Neil Armstrong nel luglio 1969.
Il “Cobra” insiste che non ci sono prove che la Terra sia rotonda: “La Terra è piatta, al 100%“, ha detto nel podcast Pound for Pound con Jake Wood e Spencer Oliver.
“Non ci sono prove della curvatura della Terra e questa falsa agenzia spaziale della Nasa usa immagini CGI e ognuna è diversa. Li guardo pensando, ‘Aspetta un attimo, sono come i cartoni animati“.
Froch, che è diventato due volte campione mondiale dei super-medi nella sua carriera professionale di 35 combattimenti, ha anche sottolineato che Armstrong, diventando il primo uomo ad atterrare sulla luna nel luglio 1969, è stata in realtà una simulazione dalla NASA.
Tuttavia, i fan pur amandolo hanno scherzato sui social, commentando in modo molto ironico.
Un utente ha scritto: “Questo è ciò che accade quando le persone ti colpiscono in testa per vivere“.
Ma Froch non è solo nel suo pensiero, poiché si è infatti unito a una lista di star dello sport di alto profilo che concordano sul fatto che la terra è piatta.