La medicina estetica rappresenta una branca della medicina tra le più innovative. Se inizialmente l’intento era quello di eliminare difetti e imperfezioni, oggi l’approccio è cambiato: al centro viene messo un risultato il più possibile naturale, preservando – e valorizzando – le caratteristiche della persona.
Qualcosa a cui si è giunti alla luce di un perfezionamento delle tecnologie e dei trattamenti, sempre meno invasivi ma non per questo poco efficaci.
Pertanto, i centri specializzati sono soliti rivolgersi a un’azienda prodotti medicali conto terzi, in grado di garantire soluzioni personalizzate creando una sincronia ottimale tra le richieste del committente e dei laboratori contraddistinti da un’efficienza tipicamente made in Italy.
Si ottengono così dei dispositivi medici che denotano un focus impeccabile in termini di innovazione e qualità. In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su quelli più all’avanguardia e che non possono perciò mancare presso i centri al passo con i tempi.
Filler viso e labbra: la nuova frontiera della bellezza
Il viso è il biglietto da visita di ogni persona: ecco perché avere una pelle tonica, giovane e fresca si rivela imprescindibile.
I filler sono uno dei trattamenti più innovativi, complice la capacità di agire esattamente dove serve a livello sia di cute che di labbra: le parti maggiormente interessate dall’invecchiamento.
Si tratta di soluzioni poco invasive e che permettono di correggere rughe sottili, mediamente pronunciate e persino solchi piuttosto profondi. Il tutto senza snaturare la persona, andando piuttosto a valorizzare la sua bellezza più autentica, a fronte di un effetto duraturo.
L’ingrediente base di questi trattamenti è del resto l’acido ialuronico, una sostanza biocompatibile capace di donare volume in una particolare zona localizzata, evitando di sottoporsi a interventi ben più invasivi di chirurgia estetica.
Filler corpo: rimodellare con naturalezza
I filler all’acido ialuronico sono di grande attualità anche per quanto riguarda i trattamenti corpo. Hanno la capacità di armonizzare volumi importanti che possono essere presenti in zone quali glutei, avambracci, polpacci e parti in cui si riveli necessario ridefinire la silhouette.
I trattamenti certificati di ultima generazione assicurano un riassorbimento totale, dando luogo a prodotti sicuri, semplici e di qualità. Il medico dovrà prestare soltanto attenzione ad agire nel rispetto delle elementari norme di sicurezza, cosa che non si rivela di per sé difficile in virtù degli standard elevati di sterilità dei componenti.
Il risultato è in genere percepibile con una certa immediatezza e duraturo, a fronte di un tempo di recupero decisamente più breve rispetto ai normali interventi di chirurgia.
Trattamenti rivitalizzanti: per un’idratazione profonda che illumina la pelle
Concludiamo questa panoramica sui trattamenti più innovativi della medicina estetica con i trattamenti rivitalizzanti, il cui scopo è quello di idratare e tonificare i tessuti in profondità.
La pelle appare più giovane e bella, tonica e luminosa, come se fosse stata “ristrutturata” in maniera importante. Non tutti i dispositivi prevedono l’impiego di aghi, garantendo un’invasività ancora più contenuta.
Quando sono indicati i trattamenti rivitalizzanti? Possono essere consigliati dal medico estetico in presenza di rughe superficiali oppure mediamente pronunciate, dovute all’invecchiamento cutaneo o a fenomeni di natura acneica o di pura e semplice discromia.