Esistono gli angeli custodi?

VEB

Ognuno di noi ha un angelo custode che ci osserva dall’alto ogni giorno della nostra vita? Esistono veramente gli angeli custodi e, soprattutto, è vero che vegliano su di noi durante il nostro percorso terreno?

Esistono gli angeli custodi

Quando ero incinta di otto mesi di mia figlia, ero esausta e frustrata a causa del comportamento di mio figlio di due anni. Era diverso dagli altri bambini, ma non sapevo cosa non andasse in lui. Solo a quattro anni gli è stato diagnosticato l’ADHD con insufficienza neurologica e comportamento provocatorio. Ero terrorizzata che anche il mio secondo figlio potesse avere gli stessi problemi. Non dormiva quasi mai di notte e non potevo contare su mio marito. Mi sentivo un fallimento.”

Una mattina presto, verso le 7, ho sentito bussare alla porta. Era troppo presto per visite. Mi sono alzata e ho visto che la porta si stava aprendo. Mi sono spaventata, perché solo mio marito e il padrone di casa avevano le chiavi. Mio marito era al lavoro e il padrone di casa non sarebbe mai entrato senza preavviso. Chi ho visto? Mio nonno, che saliva le scale sorridendo. Ho urlato di gioia: ‘Come hai fatto a venire qui? Chi ti ha portato? Perché non mi hai chiamato?’ L’ultima volta che avevo sentito, mio nonno era malato a letto. Mi ha detto che era venuto a trovarmi per un momento.”

Ha chiesto di mio figlio. Gli ho detto che finalmente stava dormendo. Gli ho confessato quanto mi sentissi sola e spaventata dalla maternità. Mi ha abbracciata e mi ha detto di preparare un caffè, dicendo che era venuto per benedire mio figlio. Quando sono tornata a letto, mi ha coperta e mi ha guardata con tanto amore. Poi ha detto: ‘Avrai una bambina e starà bene, e anche tu starai bene.’ Ho sorriso, e lui ha aggiunto: ‘Vieni, dammi un abbraccio. Ti amo tanto.’ L’ho abbracciato, ma poi mi sono accorta che stavo abbracciando l’aria. Non c’era nessuno lì. Ho pensato subito che mio nonno fosse morto e ho chiamato mia nonna, chiedendole di controllarlo. Chi era venuto a trovarmi quella mattina? Perché sembrava mio nonno?

Queste sono alcune esperienze raccolte in numerosi libri e siti web sugli angeli, che sono pieni di racconti come questo, spesso ancora più incredibili. Ma esistono davvero gli angeli custodi? Vengono davvero in nostro aiuto e conforto nei momenti di bisogno? Perché sembrano aiutare alcune persone e non altre? Hai un angelo custode? E se sì, come puoi scoprirlo e contattarlo?

Un sondaggio recente pubblicato sulla rivista Time ha rivelato che il 69% degli americani crede negli angeli e il 46% di loro crede di avere un angelo custode personale. Non ci sono prove scientifiche della loro esistenza, ovviamente. L’unica “prova” è la tradizione religiosa, i racconti biblici e molti aneddoti, come quello sopra, di persone che credono che questi esseri spirituali abbiano influenzato la loro vita. Alla fine, gli angeli sono una questione di fede, e molti credenti offrono le loro opinioni sul ruolo degli angeli custodi nella vita di una persona e su come chiedere il loro aiuto.

Cosa sono realmente gli Angeli Custodi?

Si crede che siano esseri spirituali assegnati per assistere le persone sulla Terra in vari modi. Se ogni persona ha un angelo, se un angelo assiste più persone o se una persona ha più angeli è argomento di discussione. Ma che tu ci creda o no, i credenti sostengono che ognuno di noi ha un angelo custode.

Qual è il loro compito?

Secondo “Encounters of the Angelic Kind” di Future365, “ci assistono in molti momenti della nostra vita, facendola funzionare senza intoppi. A volte ispirano un pensiero che ci spinge all’azione, altre volte ci danno forza. Ci sono molti casi attribuiti alla fortuna, coincidenza o miracolo, che invece hanno il tocco di una mano divina.”

Ma perché gli angeli non intervengono ogni volta che viene richiesto? A volte, dice l’articolo, “gli angeli devono farsi da parte, offrendo solo un supporto amorevole, mentre elaboriamo le cose da soli. Questi sono i momenti in cui ci sentiamo soli, nel buio prima dell’alba.”

Come possiamo percepire la presenza di un angelo custode? Anche chi crede negli angeli ammette che raramente fanno apparizioni fisiche. Tuttavia, ci sono altri modi in cui gli angeli custodi possono far conoscere la loro presenza.

Alcune persone dicono di sentire suoni angelici oltre la percezione umana,” secondo l’articolo “Angeli” su Future365. “Altri sentono un calore improvviso o conforto, o in momenti di tristezza o dolore, una dolce sensazione di essere avvolti da ali piumate. A volte l’energia dell’angelo sembra un flusso d’aria creato da un ‘angelo in missione’ alla velocità della luce, notato in momenti di imminente disastro. Altre volte, si percepisce semplicemente una presenza inspiegabile.”

Next Post

Antimateria ha colpito la Stazione Spaziale Internazionale

Rapporti non ufficiali indicano che dieci nuclei di antielio si sono schiantati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), suscitando l’interesse dei fisici teorici. Questo evento ha spinto gli scienziati a considerare la revisione dei modelli fisici attuali, ipotizzando anche la possibile presenza di materia oscura. I risultati della ricerca sono stati […]
Antimateria ha colpito la Stazione Spaziale Internazionale