Equitalia “vuole essere dalla parte degli italiani, non contro” e dunque per le festività Natale verranno sospesi tutti gli invii di cartelle ed atti per le famiglie italiane.
Il provvedimento, voluto dall’amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini, è previsto dal 24 dicembre al 6 gennaio e riguarderà tutti gli italiani al di fuori dei casi inderogabili. Questa sospensione rappresenta “un atto di attenzione verso imprese e famiglie con cui stringere un nuovo patto perché il recupero dei crediti e dell’evasione sono fondamentali, così come lo è poter avere gli italiani al proprio fianco”.
Equitalia ha inoltre dichiarato a tal proposito: “Ad oggi circa la metà dei debiti dei contribuenti vengono pagati attraverso lo strumento della rateizzazione per poco più di 30 miliardi di euro”. La Spa italiana ha poi continuato:
“A testimoniare che è possibile trovare soluzioni positive per tutti, e in particolare per chi ha difficoltà tra poche settimane sarà possibile eseguire tutte le operazioni attraverso il sito istituzionale di Equitalia, così come saranno meno complesse procedure e passaggi amministrativi”. Tutto ciò è stato fatto “per rendere più facile dialogare con i cittadini e rendere più semplice sanare le singole posizioni”.