Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Emirati Arabi lavorano al controllo delle condizioni climatiche
  • Misteri e insolito

Emirati Arabi lavorano al controllo delle condizioni climatiche

VEB Lug 17, 2021

Da mercoledì 14 luglio in alcune zone degli Emirati Arabi Uniti sono cadute forti piogge, mentre durante il giorno le temperature salgono fino a 50 gradi.

Tutto questo sarebbe il risultato dei test che gli Emirati Arabi stanno effettuando su nuove tecnologie che causano precipitazioni, anche nella stagione secca. Lo riporta il sito web di previsioni del tempo degli Emirati “Markaz al-Asifa“.

È stato riferito che le precipitazioni sono diminuite in diverse aree degli Emirati Arabi Uniti: nella catena montuosa di Hajar, aree della strada Kalba Khuwaylat, Wadi al-Hilu.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Emirati Arabi lavorano al controllo delle condizioni climatiche

Inoltre, l’Ufficio meteorologico nazionale ha riferito che ha piovuto anche in luoghi in cui la temperatura è salita a quasi 50 gradi Celsius.

🔥 Potrebbe interessarti anche

La Cina vuole controllare il meteo entro il 2025La Cina vuole controllare il meteo entro il 2025La Cina ha intenzione di comandare il Meteo entro il 2025La Cina ha intenzione di comandare il Meteo entro il 2025

Secondo i meteorologi, quest’estate ha piovuto per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti. Di solito non ci sono precipitazioni negli Emirati in questo periodo dell’anno. Pertanto, gli scienziati hanno confermato l’efficacia dell’esperimento di semina delle nuvole.

In precedenza è stato riferito dell’inizio negli Emirati Arabi Uniti di un esperimento per indurre la pioggia utilizzando l’elettricità. Scienziati degli Emirati hanno pianificato di indurre le precipitazioni usando droni che, salendo in cielo, avrebbero dovuto caricare le nuvole di elettricità.

Le autorità degli Emirati Arabi Uniti sono alla ricerca di modi per ottenere acqua da molto tempo, per la quale sono stati spesi miliardi di dollari americani. Gli esperti stimano che entro il 2025 due terzi degli abitanti del mondo soffriranno di penuria d’acqua. A questo proposito, i paesi del Medio Oriente si stanno sforzando di riuscire a controllare il tempo per evitare problemi simili in futuro.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: condizioni climatiche controllo del tempo emirati arabi meteo

Post navigation

Precedente Amy Winehouse: Il padre parla con il suo fantasma
Successivo Covid-19: Le varianti fanno mutare anche i sintomi

Leggi anche

Vedere la TV senza antenna: come sintonizzare i canali in chiaro via internet
  • Tecnologia

Vedere la TV senza antenna: come sintonizzare i canali in chiaro via internet

Ott 28, 2026
Quanto lontano può spingersi lo sguardo umano: tra curvatura terrestre e fotoni dell’universo
  • Curiosità

Quanto lontano può spingersi lo sguardo umano: tra curvatura terrestre e fotoni dell’universo

Ott 27, 2026
Lavatrice rotta in una casa in affitto: a chi spetta la riparazione e quando paga il proprietario
  • Curiosità

Lavatrice rotta in una casa in affitto: a chi spetta la riparazione e quando paga il proprietario

Ott 27, 2026
Palio di Siena: le regole che decidono quali contrade corrono e chi resta a guardare
  • Curiosità

Palio di Siena: le regole che decidono quali contrade corrono e chi resta a guardare

Ott 27, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.