Ecco a voi la nuova mano bionica

VEB

Non è fantascienza ma realtà: si potrà impiantare,il tutto senza intervento chirurgico,una mano bionica. L’artefice di questa scoperta è l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La nuova mano bionica si muoverà mediante il pensiero e in grado di restituire il senso del tatto. La mano bionica, grazie all’alta tecnologia usata, è molto flessibile e in grado di svolgere gran parte delle azioni quotidiane.

La mano bionica fa parte del progetto My-Hand, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca: è una specie di sequel del progetto Way, finanziato ormai da molti anni dall’Unione Europea. Ecco cosa ne pensa Christian Cipriani, coordinatore del progetto: “Questa volta si è deciso di iniziare dall’involucro della mano robotica e per questo ci siamo rivolti a dei designer, con lo scopo di ottenere per la prima volta un arto artificiale da esibire senza vergogna”.

 

Next Post

Il DNA rivela se si è un bravo studente

Uno studio in America ha scoperto come il DNA possa far capire se un ragazzo sarà un bravo studente oppure no. Lo studio è stato fatto recentemente negli Stati Uniti che ha trovato proprio del materiale genetico che riguarda o la poca voglia di fare oppure un forte amore per […]