Tre artisti che hanno fatto la storia del nostro paese nell’ultimo mezzo secolo, tutti e tre insigniti del prestigioso premio Oscar e ora si sono ritrovati assieme per lo spot pubblicitario per una delle case di moda più rappresentative, a livello internazionale, della nostra nazione.
Per il lancio del loro nuovo profumo – Dolce Rosa Excelsa – gli stilisti Dolce & Gabbana sono riusciti nell’intento di riunire ben tre premi Oscar: regia, interpretazione e musica rispettivamente affidati a Giuseppe Tornatore, Sophia Loren e Ennio Morricone.
I due celebri stilisti hanno ingaggiato le eccellenze del cinema nostrano per la loro nuova pubblicità, che si preannuncia fin da subito un cortometraggio di qualità cinematografica. Sophia Loren e Giuseppe Tornatore si sono trovati sul set a Bagheria, comune della città metropolitana di Palermo che è già stato protagonista del film del 2009 di Tornatore Baarìa.
“Lavorare con tre eccellenze del cinema italiano che hanno portato la nostra arte nel mondo è un sogno e un onore” hanno dichiarato gli stilisti.
“Sophia Loren è il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Amiamo la sensibilità di Giuseppe, la sua Sicilia è la nostra Sicilia, lavorare con lui è sempre molto naturale – hanno proseguito gli stilisti – Le musiche di Ennio Morricone fanno parte della nostra cultura da sempre e regalano alla storia un’atmosfera festosa e italiana”.