DNA Alieno, potrebbe essere presente all’interno della Via Lattea.
Attraverso una ricerca finanziata dalla Nasa, gli scienziati sono stati in grado di creare un sistema molecolare con funzione simile al DNA.
E’ possibile archiviare e condividere informazioni. Grazie a ciò, gli scienziati sono giunti alla conclusione che una vita alternativa con una base sotto forma di DNA potrebbe esistere nello spazio.
Il DNA è una molecola che immagazzina e condivide le informazioni genetiche, trasmettendole dai genitori alla prole. Nelle condizioni del nostro pianeta, il DNA ha 4 nucleotidi di base.
Il campione creato dagli scienziati ha 8 componenti principali. Il campione contiene quattro nucleotidi standard e quattro nucleotidi non standard. Formano una doppia elica che ha le funzioni di una catena standard.
Si noti che la nuova elica del DNA non è una nuova forma di vita, ma offre agli scienziati motivi per rivedere i metodi classici di ricerca della vita extraterrestre.
Al momento, gli scienziati continuano a studiare come diversi sistemi genetici possono influenzare la formazione di un nuovo sistema di vita in condizioni avverse, ma che di fatto può nascondere un’enorme varietà di forme di vita diverse.