In una recente intervista sul podcast “That UFO“, Eric Burlison, un membro americano del Congresso, ha espresso un’idea inusuale riguardo alle origini degli alieni.

Secondo quanto riportato dal Daily Star, Burlison, riflettendo su un briefing governativo riservato sugli UFO a cui ha partecipato, ha suggerito che gli alieni potrebbero essere “angeli extra-dimensionali“. Ha spiegato che, benché questa teoria non si allinei completamente con le narrazioni bibliche, per lui il termine “angeli” implica esseri di un’altra dimensione.
Burlison ha approfondito il suo pensiero affermando che è più plausibile che questi esseri siano extra-dimensionali piuttosto che appartenenti alla nostra dimensione. Ha citato che molte scritture, inclusa la Bibbia, descrivono gli angeli o i messaggeri di Dio in questi termini.
Ciononostante, Burlison ha chiarito che le informazioni ottenute dai briefing segreti non hanno modificato la sua visione generale del mondo. Rimane dell’opinione che gli UFO osservati possano essere di origine umana. In precedenza, aveva espresso dubbi sulla possibilità che gli alieni potessero raggiungere la Terra data la tecnologia attualmente disponibile.
Nell’agosto del 2023, aveva ammesso di avere difficoltà a credere nella tecnologia aliena, ma ora ipotizza che possano essere in qualche modo collegati agli angeli.
Burlison ha concluso che la spiegazione più convincente è che gli UFO siano frutto dell’ingegno umano.
La questione rimane aperta: dovremmo allineare il nostro pensiero a quello di Burlison o considerare le sue affermazioni come influenzate dai briefing segreti? La decisione è personale.