I leader mondiali hanno parlato in termini ironici delle foto del presidente russo Vladimir Putin al vertice del G7 per la sua bizzarra propensione nel farsi fotografare a torso nudo.

I leader non si spiegano come mai Putin abbia il “vizio” di farsi fotografare sempre a torso nudo, per qualche ragione sconosciuta.
Il Gruppo dei Sette si è riunito nelle Alpi Bavaresi tedesche per discutere questioni multilaterali e risposte a problemi globali come l’invasione dell’Ucraina, come riporta il sito LadBible.
Ma non ci è voluto molto per deviare il discorso sul presidente russo, il primo ministro britannico Boris Johnson ha additato Putin come un leader instabile.
Nonostante le recenti minacce di attaccare l’Occidente e l’invasione ucraina, sono state le sue scelte di abbigliamento il principale punto di discussione.
Johnson e il primo ministro canadese Justin Trudeau hanno avuto un botta e risposta sul leader russo molto intenso.
“Giacca addosso? Giacca tolta? Ci togliamo i vestiti?” ha chiesto scherzosamente il premier britannico, come riferito dall’agenzia Reuters.
Johnson ha quindi fatto riferimento ai classici scatti a torso nudo di Putin.
“Dobbiamo tutti dimostrare di essere più duri di Putin“, ha detto.
Il leader canadese Justin Trudeau ha scherzato sul fatto che il gruppo andasse a fare un giro a cavallo.
“Dovremmo fare un giro di equitazione a torso nudo“, ha detto.
Il primo ministro britannico ha poi scherzato: “Dobbiamo mostrare loro i nostri pettorali“.
D’altronde al leader russo piace far circolare foto di se stesso a torso nudo mentre fa attività divertenti.
Come il karate. O la pesca. O a braccio di ferro. O nel 2018, quando ha persino preso il sole sulla neve su un lago siberiano.
Alla domanda sulle strane foto di un giornalista della ABC, Putin ha risposto: “Quando sono in vacanza non vedo il bisogno di nascondermi dietro i cespugli, e non c’è niente di sbagliato in questo“.
Reuters riferisce che i leader del G7 delibereranno ulteriori azioni contro Mosca dopo l’invasione dell’Ucraina di febbraio.