Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Cosa si nasconde dietro i libri di Harry Potter
  • Spettacoli

Cosa si nasconde dietro i libri di Harry Potter

VEB Gen 21, 2023

Harry Potter è stato creato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling, ma ancora oggi molti mettono in dubbio la reale esistenza della nascita della saga del mago più famoso del mondo.

Cosa si nasconde dietro i libri di Harry Potter
Foto@Pixabay

È ormai di dominio pubblico la storia raccontata dall’autrice di una delle saghe più lette “e viste” al mondo, madre single in difficoltà finanziarie che scrisse il suo primo libro in un caffè di Edimburgo, dopo aver avuto l’idea di Harry Potter su un treno in ritardo.

Tuttavia, secondo alcune teorie, la storia narrata dall’autrice, né lei, sono reali.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Nel 2005, la regista norvegese Nina Grünfeld ha sostenuto che la storia della Rowling, dalle stalle alle stelle, era troppo bella per essere vera e non riusciva a spiegare come fosse riuscita a scrivere così tanti libri in così poco tempo e trasformarli in un vero impero.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Tutte le curiosità su Harry PotterTutte le curiosità su Harry PotterIl mistero celato dietro la saga di Harry PotterIl mistero celato dietro la saga di Harry Potter

Scrivendo sul quotidiano norvegese Aftenposten, si è chiesta: “È possibile che una persona possa scrivere sei grossi libri tradotti in 55 lingue e vendere più di 250 milioni di copie in meno di 10 anni? È probabile che le storie vengano poi filmate e sfruttato commercialmente nella misura vista qui, senza alcuna strategia ben ponderata o professionisti dietro di loro?“

Invece, l’autrice e regista norvegese sostiene che la Rowling è semplicemente un’attrice pagata come copertura per un’industria di professionisti che sfornano questi romanzi fantasy.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: Harry potter

Post navigation

Precedente La Finlandia non esiste la teoria della nazione creata ad arte
Successivo Inquinamento luminoso dei led non ci farà vedere più le stelle

Leggi anche

Quando usare l’ammorbidente in lavatrice: conta soprattutto il tessuto
  • Curiosità

Quando usare l’ammorbidente in lavatrice: conta soprattutto il tessuto

Nov 7, 2026
Pulire le piastrelle del bagno con candeggina: quando serve e quando no
  • Curiosità

Pulire le piastrelle del bagno con candeggina: quando serve e quando no

Nov 7, 2026
Cosa fare se il cellulare cade in acqua, prima di provare a riaccenderlo
  • Tecnologia

Cosa fare se il cellulare cade in acqua, prima di provare a riaccenderlo

Nov 7, 2026
Come combattere la stitichezza: cosa aiuta e quando le fibre non bastano
  • Mente e Salute

Come combattere la stitichezza: cosa aiuta e quando le fibre non bastano

Nov 7, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.