Conto Corrente online cosa c’è da sapere

VEB

Ogni risparmiatore così come ogni cittadino, nella maggior parte dei casi usufruisce di un conto corrente per depositare i propri risparmi o anche per accreditare il proprio stipendio o pensione.

I conti correnti sono svariati, gestiti dalle banche o anche dalle poste italiane, ma già da diversi anni si sono aperte le porte per chi ha bisogno di avere tutte le informazioni in tempo reale e immediatamente accessibili.

Il conto corrente online è sistema di gestione del proprio conto, attraverso il quale è possibile visionare i propri movimenti bancari, effettuare bonifici ed altre operazioni, in tutta sicurezza, inoltre le spese di gestione nella maggior parte dei casi sono completamente azzerate.

Con un conto corrente online si accede a quello che si chiama Home Banking, ovvero la gestione del proprio conto corrente direttamente online, attraverso il web o anche tramite apposite applicazioni gestibili dal proprio smartpthone.

Ovviamente insieme al conto corrente c’è la possibilità di richiedere anche la propria carta di credito o bancomat.

Next Post

Anti-terrorismo: privacy per pc e tablet

Ormai le strategie anti-terrorismo si stanno sempre più rafforzando ma contro la tutela della privacy, per quanto riguarda pc e portatili, non c’è nulla da fare. C’era stata infatti una richiesta da parte della Camera per la richiesta della tutela anti-terrorismo bocciata dal Palazzo Chigi. Matteo Renzi non è d’accordo […]