In periodo di crisi bisogna far più attenzione a far quadrare i conti, e non stupisce quindi che la maggior parte degli italiani attende con ansia i saldi estivi, per poter far compere di capi e prodotti di qualità, senza svenarsi.
Ormai manca poco, l’attesa è finita: tra una manciata di giorni i saldi estivi prenderanno il via in tutta la penisola, con uno sfasamento solamente di qualche ora tra una regione e l’altra.
la data di inizio saldi estivi 2015 è in programma per il 3 luglio per la Campania, Calabria e Basilicata. Seguiranno il 4 luglio tutte le altre regioni. Stop agli sconti invece il primo settembre prossimo in Toscana, nelle Marche, in Lombardia, in Emilia e in FVG. In Basilicata si va avanti fino al 2 settembre, in Calabria fino al 3, in Umbria fino al 7; in Molise fino al 10, in Puglia, Sardegna e Sicilia fino al 15 settembre. Chiudono per ultime Campania (29 settembre) e Val d’Aosta (30 del mese).
Si partirà dal 10%, 20% di sconto per salire sempre di più in concomitanza con la diminuzione della merce esposta, ed anche per i negozi online partirà la stagione dei saldi e saranno attive promozioni sulla spedizione, in molto casi gratuita.
Parecchie settimane quindi per poter approfittare delle offerte, ma attenzione che queste siano veramente tali: fare prima un giro esplorativo quindi, per vedere che non siano sconti truffaldini.