Ci sono donne che hanno scelto deliberatamente la libertà anziché una vita familiare tradizionale. Alcune di loro, dopo aver affrontato ripetuti fallimenti, hanno deciso di non perseguire più la vita coniugale.
Un’altra categoria include quelle che, nonostante il desiderio di un legame familiare, non riescono a trovare il partner giusto, rimanendo single per anni.
Questa situazione porta a sette comportamenti distintivi:
- Disprezzo verso uomini e vita familiare: Queste donne si irritano facilmente quando si parla di uomini, relazioni o bambini. Le domande sul loro stato sentimentale o i consigli su come trovare un partner le infastidiscono profondamente.
- Mancanza di fiducia negli uomini: Convinte che non ci siano più veri uomini, queste donne ritengono che gli uomini non meritino il loro affetto o attenzione. Credono che gli uomini siano generalmente arroganti e ingannevoli.
- Dedicazione al lavoro: Molte di loro si immedesimano nel lavoro, trovando soddisfazione e realizzazione professionale. Possono avere vari ruoli lavorativi e si impegnano profondamente in quello che fanno.
- Percezione di sfortuna: Queste donne si considerano sfortunate in amore, nonostante abbiano successo in altri aspetti della vita come la carriera, le finanze e il viaggio.
- Riluttanza a instaurare nuove relazioni: A causa della lunga solitudine, queste donne tendono a essere diffidenti e temono di avvicinarsi a nuove persone, temendo di non essere all’altezza.
- Aspettative irrealistiche: Continuano a sognare il partner ideale, ma tendono a evitare chiunque si avvicini a questo ideale, idealizzando relazioni irraggiungibili.
- Moralismo e sviluppo personale: Spesso si dedicano a hobby e attività che promuovono la crescita personale, come lo yoga, le arti e le mostre, e possono essere inclini ad aderire a nuovi movimenti o ideologie con entusiasmo.
Si può anche affermare che alcune donne, pur idealizzando la vita di coppia, alla fine accettano che la realtà di una relazione romantica possa essere ben diversa dai loro sogni.