Un’azienda con sede a Chengdu, in Cina, è stata elogiata per aver chiesto alle persone in cerca di lavoro di presentarsi con delle maschere per evitare discriminazioni basate sull’aspetto.
Chengdu Ant Logistics ha recentemente fatto notizia dopo che un video che mostrava il processo di assunzione è diventato virale sui social media cinesi. Un breve filmato girato da uno degli intervistati mostra diverse persone mascherate in attesa di essere intervistate da un reclutatore che, secondo quanto riferito, indossava anch’egli una maschera.
La società di logistica cinese ha affermato che il particolare metodo di assunzione è stato utilizzato per ridurre i livelli di stress dei candidati al lavoro e per evidenziare il fatto che valorizza le capacità individuali delle persone rispetto al loro aspetto.
Il video, che è circolato sui social media cinesi, ha ricevuto feedback generalmente positivi da milioni di persone, molte delle quali hanno affermato che non gli dispiacerebbe indossare maschere quando fanno domanda per un nuovo lavoro.
“Come persona con una fobia sociale, mi piacerebbe davvero un’intervista come questa“, ha commentato un utente.
“È l’uguaglianza, il bell’aspetto non dovrebbe contare“, ha aggiunto un’altra persona.
C’è però chi storce il naso, molti infatti sostengono che dopo che il video è diventato popolare, la Chengdu Ant Logistics abbia semplicemente trasformato l’intervista in una trovata pubblicitaria, che ha attirato l’attenzione del pubblico.
fonte@esoreiter.ru